ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MARCO FERRANTE APRE IL CICLO DI “COMUNICAZIONE INCONTRA”

SCRITTORE O GIORNALISTA? PROFESSIONI AL BIVIO

IL GIORNALISTA MEDIASET MARCO FERRANTE ALL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO

Partirà lunedì 22 aprile la seconda edizione di Comunicazione incontra, ciclo di seminari su informazione, comunicazione e giornalismo organizzato dai corsi di laurea di Scienze della Comunicazione e Comunicazione, media digitali e giornalismo del dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento.

Il primo incontro si svolgerà il 22 aprile, alle ore 16:00, nell’aula 9 dell’edificio Valli (viale Calasso 3, Lecce): Marco Ferrante, giornalista Mediaset e direttore di “Civiltà delle macchine” (Fondazione Leonardo) dialogherà con Andrea Scardicchio, docente di Letteratura e giornalismo (Università del Salento) sul tema Scrittore o giornalista? Professioni al bivio.

Il programma della seconda edizione di Comunicazione incontra prevede una serie di incontri, fino a metà giugno, su diversi temi: intelligenza artificiale, social journalism, greenwashing, comunicazione interpersonale, festival culturali, narrazione e complessità, scrittura e copywriting.

Afferma la presidente dei corsi di area Comunicazione, Maria Vittoria Dell’Anna: “Dopo la prima riuscitissima edizione anche quest’anno vogliamo offrire ai nostri studenti e alle nostre studentesse occasioni di confronto e di dialogo con esperti provenienti dal mondo delle loro future professioni, perché approfondiscano da vicino le questioni e i casi di studio che sono affrontati ogni giorno in aula nell’ambito degli insegnamenti e dei laboratori”.

L’edizione nasce dalla collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia (alcuni seminari sono in fase di accreditamento ai fini della formazione continua dei giornalisti), con cui l’ateneo salentino e i corsi di Comunicazione hanno sottoscritto, la scorsa estate, un Protocollo d’intesa. Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Piero Ricci, sarà ospite relatore dell’incontro del 21 maggio, come da programma allegato.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.