ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lotta: Ottimi risultati per il Cus Bari nei Campionati italiani

Sabato 14 ottobre al Palazzetto Olimpico di Ostia (RM) si sono disputati i Campionati Italiani di lotta, classe Esordienti A e Ragazzi, con la grecoromana e la femminile, nei quali il Cus Bari ha partecipato con 5 atleti, conquistando 3 ori, 1 argento e 1 bronzo e ottenendo il secondo posto nella classifica nazionale Ragazzi.

Le gare sono state suddivise in categorie, selezionate per peso e in generale i cussini si sono distinti per le capacità tecniche ottenendo le vittorie per superiorità tecnica o schienamento, ovvero primeggiando di misura sugli avversari o tenendoli con le spalle a terra per almeno cinque secondi. Tra le file cussine due giovani lottatori erano alla loro prima gara nazionale.

Sono stati formidabile – ha commentato il tecnico Sergio Armenise – perché nonostante il numero esiguo, hanno ottenuto un punteggio tale da farci arrivare secondi tra i Ragazzi. Per noi è un grande orgoglio. Abbiamo disputato una grande gara e abbiamo ricevuto i complimenti addirittura dai tecnici della Nazionale presenti alle gare”.

Sul gradino più alto del podio sono saliti Nathan Armenise nella Greco Romana categoria Esordienti A – 44 kg, Giuseppe Cellamare nella Greco Romana tra i Ragazzi – 38 kg e Nicola Sedicina tra i Ragazzi – 34 kg. Al secondo posto è arrivata Greta Monopoli nella lotta femminile categoria Ragazzi – 32 kg. Al terzo posto si è classificato Nicola Lattanzio nella Greco Romana categoria Ragazzi – 43 kg.

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, che testimonia il buon lavoro svolto durante gli allenamenti. Continueremo in questa direzione, cercando di far crescere sempre di più la nostra squadra”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.