ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Automobilismo e motociclismo – Giametta, Gabrielli e Sambuco regalano un nuovi successi alla scuderia RO racing

Ancora una vittoria assoluta e diversi piazzamenti autorevoli nel carniere sportivo della scuderia RO racing questo fine settimana. Giuseppe Giametta ha fatto suo, con distacchi pesanti, lo Slalom di Altofonte Rebuttone. Alessandro Gabrielli e Luigi Sambuco sono saliti sul gradino più alto del podio delle proprie categorie alla Rieti Terminillo, penultimo atto del Tricolore salita. Noel Spangemberg ha fornito una nuova prestazione convincente al Circuito di Misano Adriatico per la quarta prova del Campionato Italiano Velocità di motociclismo.

Non conosce soste l’attività agonistica della scuderia RO racing e con essa l’onda di successi, che procede inarrestabile.

In Sicilia, allo slalom di Altofonte-Rebuttone, giunto alla sua ottava edizione e valido per il Trofeo d’Italia Sud, Giuseppe Giametta, con la sua Gloria Suzuki B4, ha surclassato tutti gli avversari, vincendo a mani basse la manifestazione che si è corsa in provincia di Palermo. Altri due sono stati i rappresentanti del sodalizio di Cianciana entrati nella “Top Ten”. Il giovane Giuseppe Catalano, con la sua Chevy Sedan – Yamaha E2 Silhouette, ha vinto la sua categoria è ha concluso al settimo posto della generale. In E1 Italia vittoria sia di Gruppo sia di classe e decimo posto nella generale per la Fiat 600 Sporting, con propulsore motociclistico, condotta da Emanuele Di Piazza.  In classe S1 quinta piazza per la Fiat 126 di Fabrizio Rinicella.

Alla cinquantanovesima edizione della Rieti Terminillo, una delle classiche della velocità in salita, teatro del penultimo atto del Campionato Italiano Supersalita, Alessandro Gabrielli, con la Alfa Romeo 4C, ha dominato la categoria E2SH.  In E1 Italia nuovo successo nella classe E1 1600 per la Peugeot 106 dell’inossidabile Luigi Sambuco. Terzo posto di classe per Gabry Driver in gara con la sua nuova Ferrari 458 Evo.

Sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, nella quarta prova del Campionato Italiano Velocità riservato alle due ruote, Noel Spangenberg, con la sua Kawasaki della categoria Super Sport 300, ha disputato un’eccellente Gara 1, dove ha concluso al settimo posto e si è poi dovuto accontentare della dodicesima piazza in Gara 2, in seguito all’improvviso calo di rendimento del motore della sua due ruote nipponica. Il giovane talento urbinate continua a dare prova delle sue grandi capacità.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.