6 Set 2024
S.S. Maceratese, presentata la stagione 2024/2025
È stata presentata questa mattina nel cortile di Palazzo Conventati la stagione 2024/2025 della S.S. Maceratese. Presenti il sindaco Sandro Parcaroli, l’Assessore allo Sport Riccardo Sacchi, il presidente della Maceratese Alberto Crocioni, il direttore generale Stefano Serangeli, il direttore sportivo Nicolò De Cesare, il mister Matteo Possanzini, i giocatori e lo staff tecnico.
La Maceratese debutterà in campionato domenica 8 settembre a Urbania. Per la seconda giornata di campionato è ancora da definire la sede che ospiterà la partita contro il Fano. La società la comunicherà nei prossimi giorni, poi, come riferito anche dal Presidente, si punta a giocare la quarta giornata di campionato contro il Montegranaro (29 settembre) nel rinnovato Helvia Recina – Pino Brizi. È attiva la campagna abbonamenti “Quei colori magici” per la stagione 2024/25 (tutte le informazioni sono disponibili sui canali social della squadra).
A portare il saluto della città alla squadra il sindaco Parcaroli che ha sottolineato “gli investimenti che questa Amministrazione ha deciso di destinare allo sport e in particolare alla riqualificazione del nostro stadio Helvia Recina – Pino Brizi grazie a fondi PNRR. Sono convinto che saprete dare lustro alla nostra città e che farete del vostro meglio. Noi vi saremo vicini”.
“Per questa nuove stagioni ci sono sicuramente sensazioni positive, poi ovviamente le risposte ce le darà sempre il campo – ha detto il presidente Crocioni -. È stato costruito un bel gruppo, c’è un grande attaccamento alla maglia da parte dei giocatori e sono sicuro che riusciranno a trasferirlo anche in partita. Abbiamo iniziato bene in coppa contro il Montefano e di questo sono molto felice. Speriamo di poter tornare prima possibile a giocare nel nostro stadio, con tutta probabilità con la partita contro il Montegranaro in programma il 29 settembre. I tifosi per noi sono importantissimi e, come hanno ribadito anche i giocatori ci danno una spinta in più. Speriamo di farli innamorare il più possibile con i nostri risultati”.
“Ringrazio la società che ha esaudito tutte le nostre richieste, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda le strutture – ha proseguito Serangeli -. Con il direttore sportivo abbiamo potuto lavorare in grande autonomia e di questo siamo riconoscenti e consapevoli della responsabilità che abbiamo di rappresentare una grande città. Sono convinto che faremo una grande stagione”.
“Sentiamo grande fiducia da parte della società e questa fiducia va trasmessa a tutto l’ambiente e ai tifosi – ha aggiunto De Cesare -. Come ha detto Mister Possanzini dopo la partita con il Montefano, per noi è un privilegio poter giocare con una tifoseria del genere. Abbiamo costruito una squadra con un grande fattore umano, con giocatori con grande personalità e sono sicuro che riusciranno a far bene”.
“Come Amministrazione, in quattro anni di mandato siamo riusciti a catturare risorse per lo sport per oltre 13 milioni di euro e una fetta importante, circa il 30%, sono stati destinati convintamente alla rigenerazione del nostro stadio Helvia Recina – Pino Brizi – ha concluso l’assessore Sacchi -. Un progetto che ci invidiano in molti, attento all’accessibilità e che vi permetterà di avere una “casa” completamente moderna. La città e i tifosi hanno fame di calcio e siamo certi che i calciatori hanno rispetto e amore per la città e per la maglia”.