ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“DIAMO ENERGIA AL CAMBIAMENTO”, IL ROADSHOW DEL GSE ARRIVA A MACERATA

Comunità energetiche rinnovabili, autoconsumo collettivo, riqualificazione degli edifici pubblici attraverso il conto termico e le opportunità messe a disposizione della Piattaforma unica nazionale dei punti di ricarica per i veicoli elettrici a favore dei Comuni e degli enti locali, saranno i temi al centro della nuova tappa del “RoadShow GSE – Diamo energia al cambiamento” che si terrà domani, 31 ottobre, a Macerata.

L’appuntamento organizzato dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE), la società pubblica controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, in collaborazione con la Regione Marche e la Provincia di Macerata, si svolgerà in due diversi momenti.

A partire dalle 9, nell’auditorium dell’Istituto Matteo Ricci, si terrà un incontro con gli studenti, mentre dalle 14.30, nell’auditorium dell’Università di Macerata in via Padre Matteo Ricci, GSE incontrerà i rappresentanti dei Comuni, delle Pubbliche amministrazioni e le partecipate pubbliche. Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione, Francesco Acquaroli, del Presidente della Provincia Sandro Parcaroli e del Rettore John McCourt, prenderà la parola Paolo Arrigoni, Presidente del GSE, per spiegare i servizi e le attività di supporto che il gestore offre alle pubbliche amministrazioni. Seguirà l’intervento del Commissario Straordinario alla Ricostruzione sisma 2016, il senatore Guido Castelli, che fornirà una testimonianza su come Gse sta collaborando per favorire la ricostruzione. La seconda parte della sessione, invece, si aprirà dalle 16.45 e sarà dedicata ai rappresentanti del mondo associativo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.