ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

DOMANI SERA PRESSO IL TEATRO APOLLO A LECCE APPUNTAMENTO CON “PROTAGONISTE”: IN SCENA LO SPETTACOLO”DUE IN UNA PER TUTTE”

Domani sera, nell’ambito delle iniziative “Protagoniste. Il novembre di UniSalento contro la violenza”, lo spettacolo di teatro e danza “Due in una per tutte”

Prosegue l’edizione 2024 di “Protagoniste. Il novembre di UniSalento contro la violenza”, una serie di iniziative volte a porre al centro della discussione la lotta contro la violenza di genere. Questo progetto mira a superare la visione unidirezionale delle donne come vittime, per dare spazio e visibilità alla loro forza, resilienza e intelligenza, ponendole come protagoniste attive nella resistenza e nel contrasto alla violenza.

Domani 26 novembre, presso il Teatro Apollo di Lecce, con l’introduzione del Rettore Fabio Pollice, della Prorettrice Maria Antonietta Aiello e del Questore Vincenzo Massimo Modeo viene portato in scena lo spettacolo di teatro e danza dal titolo “Due in una per tutte”, prodotto dall’Associazione di Volontariato “Raffaella c’è”, di San Donaci (BR). Lo spettacolo ripercorre vicende di vita vera, con personaggi reali, tratti da fatti di cronaca, o di fantasia e affronta diverse tematiche (non-violenza, accettazione delle diversità, rispetto dei diritti e della persona); la direzione artistica dello spettacolo è di Antonio Pompameo, sceneggiatura di Cristina Pedali e coreografie di Antonio Pompameo e Lucia Marullo, con consulenza musicale di Vincenzo Presta.

Lo spettacolo, in collaborazione con la Questura di Lecce, è prodotto dall’associazione di volontariato “Raffaella c’è”, fondata nel 2023 a San Donaci da un gruppo creatosi intorno a Doriana Presta, sorella gemella di Raffaella, vittima di femminicidio a Perugia il 25 novembre 2015, per mano del marito.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.