ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ABOUT NIRVANA A RETROSCENA

ABOUT NIRVANA A RETROSCENA 

un racconto sonoro di Giorgio Consoli e Marco Ancona

Venerdì 29 novembre a Retroscena a Ceglie Messapica alle ore 21.30 Marco Ancona e Giorgio Consoli racconteranno i Nirvana e Kurt Cobain, attraverso la loro musica in chiave acustica e le parole, le testimonianze, i diari e le analisi dell’epoca: About Nirvana.

L’ultima vera icona internazionale del Rock and Roll ci lasciava 30 anni fa: Kurt Cobain moriva (metteva fine alla sua vita) in primavera, lasciando però fiorire meravigliosamente negli anni tutti i semi del suo impetuoso catalogo musicale firmato Nirvana. Che ancora oggi mantengono intatte urgenza, autenticità, potenza. La sua band, con al fianco Novoselic e Grohl, ha avuto un impatto straordinario da quei controversi anni novanta ai giorni nostri. Ammaliando ancora, colpendo al cuore. Uno storytelling musicato, un estratto di canzoni interpretate e raccontate da due protagonisti della scena musicale e teatrale pugliese e non solo.

Uno spettacolo pensato soprattutto per le nuove generazioni, perché le più giovani possano farsi un’idea e conoscere meglio l’antieroe per eccellenza della Storia del Rock, anche lui come tutti quelli cantati da Guccini, giovane e bello.

E purtroppo andato via troppo presto.

La musica dei Nirvana resiste nel tempo, e le parole di Kurt restano un rifugio emozionale incredibile per outsider sensibili.

L’ingresso alla serata prevede un contributo di 5€ con tessera associativa obbligatoria. 

Per info agli eventi 38893442

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.