ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Macerata celebra l’80° anniversario della Liberazione

Si svolgerà presso il Monumento alla Resistenza di Macerata la cerimonia per l’80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. La cerimonia di deposizione della corona di alloro al monumento di via Cioci, promossa dal Comune di Macerata, dalla Provincia, dall’Anpi (sezione di Macerata), dall’Istituto Storico di Macerata e dalle associazioni Combattentistiche e d’Arma di Macerata, si svolgerà venerdì 25 aprile a partire dalle 9:00. A seguire, alle 9:30, è prevista la cerimonia istituzionale in piazza della Libertà (in caso di pioggia presso la Sala consiliare).

“Con l’anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo vogliamo stringerci intorno aivalori di libertà e democrazia e diffondere una presa di coscienza e di approfondimento comune per essere, sempre più, cittadini consapevoli del domani – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Con questa cerimonia vogliamo dare vita a un momento sentito di conoscenza e approfondimento condannando gli orrori di una pagina drammatica della nostra storia affinché la consapevolezza sia da insegnamento per le future generazioni e per tutta la comunità”.

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Sandro Parcaroli, il presidente dell’ANCR Macerata Mauro Radici, il presidente ISREC Juri Meda e la presidente dell’ANPI Macerata Chiata Bonotti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.