ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Dipartita di papa Francesco, cordoglio del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia

Il Forum delle Associazioni Familiari di Puglia si unisce al profondo cordoglio della Chiesa e dell’intera umanità per la scomparsa di Papa Francesco, padre e guida spirituale capace di toccare il cuore del nostro tempo.

Instancabile difensore della famiglia, Papa Francesco ha saputo indicarla come “cellula fondamentale della società”, luogo in cui la persona si forma, cresce e impara ad amare. Ha parlato con forza del valore della genitorialità, della bellezza dell’essere padri e madri, della centralità dei bambini, degli anziani, della vita condivisa nel quotidiano.

Con l’esortazione apostolica Amoris Laetitia ci ha regalato una visione profonda, concreta e misericordiosa della famiglia, spronandoci a viverla non come ideale irraggiungibile, ma come cammino possibile, pur tra fragilità e sfide. Ci ha ricordato che la tenerezza è forza e che educare significa “accompagnare, discernere e integrare“.

Nel momento in cui il suo cammino terreno si compie, sentiamo forte la responsabilità di portare avanti il suo messaggio, custodendo e promuovendo una cultura della famiglia fondata sull’amore, sul dialogo e sull’inclusione.

Al Signore affidiamo la sua anima di padre buono. Alla comunità ecclesiale rinnoviamo la nostra vicinanza, nella certezza che la sua eredità spirituale continuerà a generare vita nelle famiglie e per le famiglie.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.