ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il Salento ha premiato le sue eccellenze nella “16a Festa della Pallavolo Salentina”

Si è tenuta a Lecce la “16a Festa della Pallavolo Salentina”, consueto appuntamento di fine anno organizzato dal CT FIPAV Lecce per celebrare le eccellenze del proprio territorio. Tra i quasi 300 partecipanti, alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, del Segretario Generale FIPAV Stefano Bellotti, del Presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri, si è colta l’occasione per trascorrere una serata di convivialità e di sport, premiando chi nella passata stagione si è messo in evidenza raggiungendo importanti traguardi. Nella splendida sala dell’Hotel Leone di Messapia di Lecce, la serata condotta da Max Sisto e Fabrizio D’Alessandro, è stata un momento per abbracciare la propria gente, come sottolineato, in apertura, dal Presidente del CT FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni: “Questa tradizionale festa della pallavolo è ormai un appuntamento fisso che ci piace vivere insieme alla nostra gente. Abbiamo premiato le eccellenze sportive in un’atmosfera particolare riuscendo ad abbracciare anche tanti amici. E’ stata una serata speciale, abbiamo avuto l’onore di avere ospiti istituzionali e non che hanno partecipato in attivamente alla serata, è stata una serata ricca di contenuti, abbiamo dialogato con l’Università e con gli enti locali, partner fondamentali nel corso della stagione, che ringrazio, e siamo riusciti ad incontrare i dirigenti con i quali abbiamo fatto un punto della situazione. Stiamo lavorando per portare in Salento un grande evento, siamo fiduciosi. E’ stato un anno particolare, a fine stagione è momento di bilanci, ci proiettiamo al futuro con serenità e gioia, auguro alle società di trovare tempo per se stessi e per gli atleti, tempo investito per sport e umanità, buon Natale e felice anno nuovo a tutti”

In apertura il saluto delle istituzioni locali, territoriali e regionali, dal Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, all’Assessore Regionale Alessandro Delli Noci e alla Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, l’Assessore allo Sport del Comune di Lecce Paolo Foresio e il Vice Presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo. Particolare momento nella prima parte della serata con lo scambio di omaggi tra Presidenti, il gagliardetto dell’US Lecce, squadra militante nel campionato di Serie A di Calcio, consegnato dal Presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani nelle mani del Presidente territoriale FIPAV Pierandrea Piccinni, omaggio ricambiato con il premio raffigurante l’Ulivo e i due schiacciatori su di esso arrampicati, riproduzione del logo del CT FIPAV Lecce.

Dopo la premiazione delle società per il raggiungimento di importanti risultati nella passata stagione, il premio Fair Play all’US Volley Aradeo, premio consegnato da Luigi Melica e Attilio Pisanò dell’Università del Salento, il premio per i 50 e i 25 anni di storia consegnati dai Presidenti Manfredi e Piccinni rispettivamente a Volley Specchia e Magic Volley Galatina, fino ai premi speciali, a Fefè De Giorgi e Vincenzo Fanizza per il loro percorso in azzurro, a Camillo Placì, il premio alla carriera, al Presidente Manfredi come dirigente d’eccellenza e i premi più attesi, quelli consegnati ai migliori atleti salentini e miglior tecnico “Trofeo Fernando Panico”, consegnati a Raffaele Colaci, Valeria Caracuta e Fabrizio Licchelli, per aver conseguito importanti risultati in azzurro il primo, con Melendugno la seconda e con Casarano il terzo.

La serata si è conclusa con il ringraziamento e gli auguri da parte del Presidente Pierandrea Piccinni che ha rinnovato l’appuntamento alla prossima stagione.

Il servizio sulla serata (Youtube -> https://youtu.be/BFzNos6f3mo

L’album della serata -> https://tinyurl.com/4jcjm5we

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.