ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Appassionata, al teatro della Filarmonica c’è il duo Airaghi-Papadia

L’Associazione Musicale Appassionata si avvicina alla conclusione della Stagione 2024 con un concerto dedicato all’universo musicale e poetico di Sergej Rachmaninov. Per questa occasione speciale, domani venerdì 29 novembre alle 21 al teatro della Filarmonica, il duo pianistico Airaghi-Papadia guiderà il pubblico in un viaggio emozionante attraverso due delle opere più emblematiche del compositore russo: la Suite n. 1 in sol minore, Op. 5 e le Danze Sinfoniche, Op. 45. 

La Suite n. 1 offre una serie di tableaux sonori che spaziano dalla delicatezza alla solennità evocando atmosfere intime e di grande suggestione. Le Danze Sinfoniche, dall’altra parte, si caratterizzano per una straordinaria intensità emotiva, alternando temi nostalgici e ritmi incalzanti intrecciati a un canto di speranza.

Sergej Rachmaninov, compositore e pianista di straordinaria sensibilità, ha saputo unire tradizione e innovazione, dando vita a opere che sono diventate veri e propri capolavori del repertorio musicale.

I biglietti per il concerto sono disponibili alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini,10, o direttamente alla Filarmonica la sera del concerto.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.