ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“FESTA DI NATALE – LUCI D’ARTE”: DOMANI IN PROVINCIA LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO CHE PORTERA’ IL SALENTO IN SVIZZERA

Domani, venerdì 6 dicembre, alle ore 11, la sala conferenze di Palazzo Adorno a Lecce, ospiterà la presentazione della “Festa di Natale – Luci d’Arte”, progetto promosso dall’Associazione Pugliese Uster e cofinanziato dalla Regione Puglia, con l’Avviso destinato ai Pugliesi nel Mondo. L’evento è patrocinato da Provincia di Lecce, Consolato Generale in Svizzera e Comune di Galatina.

Interverranno Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Walter Amodio, presidente Associazione Pugliese Uster (in collegamento dalla Svizzera), Davide Miceli, consigliere delegato alla Cultura del Comune di Galatina con Barbara Perrone, responsabile Comunicazione e marketing, Lucio Del Gottardo, maestro artigiano di luminarie, Tiziana Protopapa, project manager e consulente di sviluppo territoriale, Carla Petrachi e Andrea Luperto, musicisti del duo “Odi et amo”.

Festa di Natale – Luci d’Arte” si svolgerà sabato 14 dicembre a Nanikon (Ulster), in Svizzera e vedrà la partecipazione, insieme alle autorità locali, del Console generale della Svizzera Mario Baldi.

Il progetto punta a promuovere e valorizzare l’artigianato e le aziende salentine e pugliesi in contesti internazionali per consolidare il legame culturale tra la Puglia e i suoi emigrati. Con questo evento natalizio, in particolare, l’Associazione Pugliese Uster intende promuovere all’estero la tradizione delle luminarie tipiche delle feste salentine e l’arte e la creatività dei maestri artigiani che le realizzano. Galatina consegnerà ai pugliesi e salentini di seconda e terza generazione una bellissima testimonianza di festa patronale. La festa dei Santi Pietro e Paolo, infatti, che trasforma le strade della città in uno spettacolo di luci, sarà il fil rouge che consentirà di narrare un angolo meraviglioso della Puglia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.