ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Gli eventi di venerdì 20 e sabato 21 dicembre al Retroscena di Ceglie Messapica

Si parte venerdì 20 dicembre alle 21.30 con il reading teatrale Lettere di Cristoforo Mele alla madre. Sulla base di poche e approssimative tracce recuperate tra gli archivi del Comune di Giuggianello, dell’Ospedale Psichiatrico di Lecce e negli Archivi Militari, è stata ricostruita la parabola umana di un giovane ragazzo caduto nell’ingranaggio feroce e letale della guerra. Immaginando così delle lettere che il giovane scriveva alla madre, Giuseppe Semeraro, accompagnato dalla chitarra del M° Marco Leone Bartolo, racconta alcuni accadimenti che verosimilmente hanno condotto la vita di questo ragazzo nel baratro della malattia psichica.

Sabato 21 dicembre alle 21 si entra nel vivo dell’atmosfera natalizia con La tombolata delle cose inutili. Il format, concepito lo scorso anno dallo staff del Festival dei giochi reinterpreta la classica Tombola napoletana che sarà condotta da due presentatori d’eccezione: Giuseppe Ciciriello e Mirko Lodedo. Cosa si vince? Ovviamente cose inutili. Se volete disfarvi di qualcosa portatelo a Retroscena e mettetevi in gioco.

L’ingresso alle serate è a contributo libero con tessera associativa obbligatoria. La rassegna rientra nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Ceglie Messapica.

Per info agli eventi 3889344272.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.