ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il mare per tutti: una giornata di sport, benessere, inclusione sociale e volontariato 

Una giornata all’insegna dell’inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili.

S’intitola “Al mare anch’io” e si svolgerà domenica 25 agosto sulla spiaggia situata tra Punta della Suina e Lido Pizzo: i ragazzi potranno vivere il mare non solo mediante giochi sulla spiaggia, ma anche conoscendo, il più da vicino possibile, esperienze di vela e kite surfing attraverso lezioni di esperti e volontari.

Tutto ciò, sul presupposto che, se il mare fa bene alla salute fisica e psicologica dei ragazzi in generale, dona a quelli speciali anche più buonumore e felicità, magari avvicinandoli allo sport e alle attività marinare di cui il nostro territorio è ricco.

L’appuntamento è alle ore 9 nel parcheggio del Lido Punta della Suina. I volontari cureranno l’ulteriore trasferimento dei ragazzi fino alla spiaggia.

L’evento è organizzato dal Lions Club Gallipoli insieme con le associazioni “Paolo Pinto”, “Salento Coast Ovest” e Protezione civile e con la collaborazione della “Federazione giubbe verdi Salento”, il Centro cinofilo Caneducato 2.0 Asd e l’associazione “Regalami una rosa Odv” di Gallipoli.

“Continua l’impegno del nostro Club a supporto di coloro che, pur nelle difficoltà che la vita ha proposto loro, hanno grandi potenziali, spesso non valorizzati” afferma Clemente Manco, Presidente del Lions Club Gallipoli. Questa di domenica fa parte di un programma di iniziative già in atto e altre da venire. È in corso, ad esempio l’iniziativa Lo zaino sospeso dove negli appositi contenitori, in cartolerie convenzionate che espongono il contrassegno, chiunque può lasciare oggetti necessari (anche usati) per la scuola che saranno consegnati alle famiglie che ne avranno bisogno, visto l’approssimarsi del nuovo anno scolastico”.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.