ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il primo fine settimana d’agosto vedrà i rappresentanti della scuderia RO racing impegnati alla cinquantanovesima Rieti Terminillo, penultimo atto del Tricolore salita, allo Slalom di Altofonte-Rebuttone e al Circuito di Misano Adriatico per la quarta prova del Campionato Italiano Velocità di motociclismo

Sarà interamente dedicato alla velocità a due e quattro ruote il fine settimana agonistico della scuderia RO racing.

La cinquantanovesima edizione della Rieti Terminillo, una delle classiche della velocità in salita, sarà teatro del penultimo atto del Campionato Italiano Supersalita, la nuova serie riservata agli scalatori, ideata da Acisport. La provincia reatina sarà sede di nuove epiche sfide tra i paladini del volante. Nel Gruppo Gt Lucio Peruggini, a bordo della sua Ferrari 488 Challenge Evo GT Cup, sarà pronto a incamerare punti determinanti per un nuovo titolo nazionale. Continuerà la sua esperienza nel Gruppo Gt anche Gabry Driver, con la sua Ferrari 458 Evo. In E2SH ci sarà Alessandro Gabrielli, con la Alfa Romeo 4C, pronto a regalare al pubblico nuovo spettacolo. Un altro Gabrielli, pronto a far parlare di sé, sarà, con una Peugeot 308 TCR, il giovane Matteo, una delle giovani perle del Campionato. Infine in E1 Italia nuova presenza arrembante per la Peugeot 106 di Luigi Sambuco.

In Sicilia, allo slalom di Altofonte-Rebuttone, giunto alla sua ottava edizione e valido per il Trofeo d’Italia Sud, saranno Giuseppe Giametta, con la Gloria Suzuki B4 e il giovane Giuseppe Catalano, con la sua Chevy Sedan – Yamaha E2 Silhouette, a capitanare il plotone d’attacco schierato dal sodalizio di Cianciana. In classe S1 nuove sfide attenderanno la Fiat 126 di Fabrizio Rinicella. Sempre in Gruppo Speciale, con una Autobianchi A112 della classe S3, ci sarà Antonino Bonsignore. Nella classe RS Plus 2.0 marcherà cartellino di presenza, a bordo della sua Renault Clio Rs, che tante soddisfazioni gli ha dato, Lorenzo Bonavires. Con un esemplare della vettura francese, ma del modello Williams, in classe N2000 sarà al via Michele Radici. In E1 Italia, in classe 1400, pronto a dare battaglia con la sua Fiat 600 Sporting, ci sarà Emanuele Di Piazza.

Su due ruote nuova esperienza per Noel Spangenberg che sarà al via della quarta prova del Campionato Italiano Velocità che si svolgerà sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Il giovane talento urbinate sarà in gara con la sua Kawasaki nella categoria SS300.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.