23 Ott 2023
In piazza Mazzini torna il Festival Street Food, cambiano sosta e transito
Dal 26 al 29 ottobre torna in piazza Mazzini, patrocinato dal Comune di Macerata, il Festival Street Food, quattro giorni di cibo di strada rappresentato da molteplici eccellenze sia del nostro territorio sia provenienti dal resto dell’Italia, birra e musica dal vivo. Giovedì 26 taglio del nastro con la festa universitaria con Molella dj di fama internazionale direttamente da radio Deejay.
Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa il Comando della Polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare sosta e circolazione in piazza Mazzini.
Il provvedimento prevede dalle ore 8 del 26 (inizio manifestazione per montaggio strutture) fino alle ore 12 del 30 ottobre divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Mazzini zona APU e fila stalli di sosta (lato ex Catasto)
Inoltre è previsto, dalle ore 8 del 26 alle ore 24 del 29 ottobre, divieto di transito in piazza Mazzini e obbligo di direzione a sinistra in via Crispi per tutti i veicoli in uscita da vicolo degli Orti.
COMUNICATO STAMPA N. 3 lunedì 23 ottobre 2023
OGGETTO: Albo presidenti di seggio, ancora pochi giorni per iscriversi
Ancora pochi giorni a disposizione per iscriversi all’Albo dei presidenti di seggio, istituito presso la Corte di Appello di Ancona. La domanda di iscrizione, infatti, deve essere presentata entro il prossimo 31 ottobre. Il titolo di studio minimo per l’iscrizione è il diploma di scuola media superiore.
La domanda compilata carta libera utilizzando gli appositi moduli disponibili anche presso l’URP del Comune di Macerata (viale Trieste, 24), debitamente sottoscritta e accompagnata da fotocopia non autenticata del documento d’identità solo nel caso in cui la firma non sia apposta in presenza del dipendente addetto, deve essere presentata con una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano all’ufficio Protocollo – URP (viale Trieste n. 24 – piano terra);
- inviata a mezzo PEC (anche da casella di posta ordinaria del mittente) a comune.macerata.demografici@legalmail.it
- tramite il servizio online cliccando su Avvio telematico procedimenti elettorali
Le domande potranno essere anche inviate per via telematica a condizione che la copia della domanda recante la firma autografa e la copia del documento di identità del dichiarante, siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.macerata.demografici@legalmail.it.