ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Macerata: all’Ecomuseo laboratorio “GraFicana – Riciclare con stile”

Mercoledì 1° maggio, in occasione dell’apertura straordinaria del Centro Visite dell’Ecomuseo Villa Ficana dalle 15 alle 19, l’Ecomuseo propone il laboratorio creativo “GraFicana”.

“GraFicana – Riciclare con stile” è un laboratorio dedicato alla realizzazione di pennini per calligrafia utilizzando materiali naturali e di recupero e sarà l’occasione per apprendere nuove tecniche creative, esplorare l’arte della calligrafia e contribuire al tempo stesso alla salvaguardia del nostro pianeta. L’idea è quella di insegnare ai partecipanti come creare strumenti di calligrafia a basso costo, ma di alta qualità, utilizzando materiali che hanno già a disposizione. L’obiettivo è non solo quello di promuovere l’arte della calligrafia, ma anche quello di sensibilizzare sul tema del riciclo e dell’uso consapevole delle risorse.

Il laboratorio – che ha posti limitati – si terrà presso il Centro Visite dell’Ecomuseo Villa Ficana il 1° maggio dalle ore 16 alle ore 17 ed è aperto a ragazze e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni. Il contributo per partecipare è di 5 euro ed è comprensivo dei materiali che verranno forniti durante il laboratorio. 

Per prenotare è necessario inviare una mail a museovillaficana@gmail.com entro domani, martedì 30 aprile,  indicando nome e cognome del partecipante, età ed un recapito telefonico. 

Durante il laboratorio i genitori accompagnatori potranno effettuare la visita del borgo accompagnati dai nostri volontari.

Informazioni: www.ecomuseoficana.it 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.