ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Macerata: Ecomuseo, al via le domande per partecipare alla 5^ edizione di “Atterrati! Call for art”

Sono aperte le selezioni per la 5^ edizione di “Atterrati! Call for art” il bando dedicato all’arte che sceglierà coloro che potranno esporre all’Ecomuseo delle Case di Terra Villa Ficana.

Atterrati! Call for Art” è molto più di un semplice concorso: è un viaggio nell’espressione artistica e nello scambio culturale. Qui, artisti italiani e internazionali possono esporre le proprie opere in uno spazio che racconta storie, tradizioni e identità. Villa Ficana non è solo un luogo, è un palcoscenico dove creatività e cultura si intrecciano, dando vita a dialoghi tra passato e presente.
L’edizione 2024-2025 invita illustratori, pittori, scultori, fotografi e creatori – sia professionisti che amatori – a partecipare a questa call.  La partecipazione alla selezione è gratuita

I partecipanti – selezionati da una giuria costituita da esperti e rappresentanti delle associazioni organizzatrici – potranno esporre gratuitamente negli spazi dell’Ecomuseo per due settimane; le esposizioni potranno essere accompagnate da una intervista/racconto dell’artista allo scopo di far conoscere allo spettatore la poetica e le diverse sfumature del progetto presentato.

Tutte le esposizioni verranno pubblicizzate e raccontate attraverso i canali social del progetto e dell’Ecomuseo Villa Ficana.

La domanda di partecipazione dovrà essere effettuata tramite l’apposito modulo disponibile nel sito www.ecomuseoficana.it e l’intera documentazione dovrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo atterrati@gmail.com entro e non oltre le ore 24 del 3 febbraio 2025.

Maggiori informazioni sul progetto, il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.ecomuseoficana.it 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.