ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Macerata: l’Amministrazione comunale saluta il colonnello Nicola Candido, comandante dei carabinieri

L’Amministrazione comunale ha salutato questa mattina il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Nicola Candido, che lunedì lascerà la città alla volta del Comando Generale di Roma. Presenti il sindaco Sandro Parcaroli, il presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani, gli assessori Francesca D’Alessandro, Paolo Renna, Oriana Piccioni e Riccardo Sacchi, il comandante della Polizia locale Danilo Doria e il vice Fiorenzo Fiorani e i consiglieri Laura Orazi e Giordano Ripa. L’Amministrazione ha consegnato al colonnello Candido una targa ricordo per esprimere il ringraziamento dell’intera città.

“Un ringraziamento al comandante Candido per ciò che ha fatto per la nostra comunità e per essersi subito messo a servizio non appena arrivato, quattro anni fa, a Macerata portando grandissimi risultati che sono sotto gli occhi di tutti – ha detto il presidente Luciani -. Abbiamo sempre potuto contare sul suo operato a garanzia della sicurezza dei cittadini e grazie al prezioso lavoro di tutte le donne e di tutti gli uomini dell’Arma che rappresenta”.

“Con il colonnello Candido c’è sempre stata una grandissima collaborazione che ha portato benefici per l’intero territorio – ha aggiunto il sindaco Parcaroli -. La sua vicinanza ci ha fatto crescere sotto ogni punto di vista e abbiamo apprezzato i suoi consigli che hanno arricchito il nostro bagaglio di esperienza e quello della nostra Polizia locale. Una persona sempre disponibile non solo dal punto di vista professionale ma anche umano ed è per questo che gli auguriamo una carriera di successo”.

“Ho vissuto pienamente questi quattro anni con l’obiettivo di fare il massimo per la collettività, come è mio dovere – ha detto il colonnello Candido -. L’ho fatto fin dal primo giorno e a servizio di tutto il territorio provinciale grazie a dei collaboratori professionali ai quali va il merito perché quando la squadra funziona i risultati ci sono. Grazie alla grandissima sinergia instaurata abbiamo svolto il nostro compito non solo dal punto di vista della sicurezza e a garanzia del benessere dei cittadini ma anche svolgendo un’importante funzionale sociale che è quella di stare vicino alla gente, anche solo con una parola”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.