ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

 Macerata: “Terre che leggono”, arrivano “I racconti del frutteto” tra lettura e sana alimentazione

Stanno entrando nel vivo le attività organizzate nell’ambito del progetto “Terre che leggono”, realizzato con il sostegno del Centro per il Libro e la lettura – Cepell, in cui la biblioteca comunale Mozzi Borgetti è capofila. 

Da lunedì 26 febbraio prenderà il via il laboratorio “I racconti del frutteto”, dedicato ai bambini della scuola primaria e realizzato da Seri Editore, partner del progetto. Gli incontri, che si svolgeranno alle ore 17 nella sala ragazzi della biblioteca “Mozzi Borgetti”, proseguiranno anche lunedì 4 e lunedì 11 marzo. 

L’autrice Pamela del Bianco, in collaborazione con altre autrici di libri per bambini, presenterà ai giovanissimi lettori una serie di storie dove la narrazione si associa al territorio e alla frutta che diventa così protagonista delle storie raccontate. Inoltre, a ogni incontro si proporrà un assaggio di frutta. 

Una biblioteca aperta, frizzante, piena di iniziative e pronta a sperimentare modalità innovative di fruizione, ed esperienze con l’unico obiettivo di aprire le porte a tanti nuovi lettori – interviene l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta -.  Avvicinare alla lettura i bambini, scoprire il territorio e i suoi frutti, attraverso le storie narrate, siamo sicuri li coinvolgerà e saremo felici di accoglierli per altre avventure culturali”.

Questo tipo di attività vuole proporre due forme virtuose di approccio al contemporaneo: l’abitudine alla lettura associata all’abitudine verso una alimentazione sana. Il tutto affrontato in un’ottica di promozione del territorio e di tutela ambientale.

Informazioni e iscrizioni te. 0733.256456|362 biblioteca@comune.macerata.it 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.