13 Nov 2024
Macerata: Terre che leggono, ultimi appuntamenti con i laboratori di pittura Ebru e fumetto
Al via le ultime attività organizzate nell’ambito del progetto “Terre che leggono” selezionato e finanziato dal Cepell (Centro per il libro e la lettura) nell’ambito del bando “Città che Legge 2022” in cui la biblioteca comunale Mozzi Borgetti è capofila.
“Sta terminando un progetto di qualità che ha portato giovani e attività in biblioteca, luogo sempre più aperto e vissuto – commenta l’assessore alla Cultura Katiuscia Cassetta – grazie alle innumerevoli iniziative che vi vengono organizzate. La Mozzi Borgetti, anche grazie a progetti come ‘Terre che leggono’ si sta sempre più attestando come biblioteca innovativa, un vero e proprio hub culturale a disposizione della collettività in virtù dei servizi che mette a disposizione e che sono in grado di rispondere alle diverse esigenze”.
Giovedì 21 novembre avrà inizio il laboratorio artistico-creativo “La pittura Ebru: tra natura e creatività umana”, incentrato sulle tecniche di marmorizzazione della carta, con il docente Madalin Ciuca, pittore già segnalatosi per una vasta attività espositiva. Il laboratorio proseguirà il 28 novembre e il 5 e 12 dicembre dalle 15 alle 18.
Venerdì 22 novembre sarà la volta, invece, del laboratorio di fumetto dal titolo “Disegnare personaggi e scene d’impatto” con Alessio Spataro, fumettista e illustratore satirico che collabora dal 1999 con riviste del settore e testate giornalistiche. Il laboratorio si svolgerà in due appuntamenti, 22 novembre e 6 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18,30.
I link per iscriversi si trovano tra quelli in bio del profilo instagram della biblioteca comunale “Mozzi Borgetti” https://www.instagram.com/mozzi_borgetti/. Per informazioni biblioteca@comune.macerata.it tel. 0733-256360.