ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Macerata: trasporto scolastico studenti con disabilità: come fare domanda

È stato pubblicato l’avviso per la concessione, per l’anno 2024, di un contributo economico alle famiglie per la spesa sostenuta per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia, in possesso della relativa certificazione, residenti nel comune di Macerata, che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado.

“Un’azione concreta che rafforza il sostegno dell’Amministrazione comunale alle famiglie che vivono situazioni di disagio e che ha l’obiettivo di supportare la famiglie anche nell’ambito dell’istruzione scolastica” ha commentato il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Francesca D’Alessandro.

La domanda, redatta sull’apposito modello scaricabile dal sito https://www.comune.macerata.it/novita/rimborso-del-trasporto-scolastico-per-studenti-con-disabilita/ deve essere corredata dalla copia del documento di identità del richiedente e del minore per il quale si richiede il contributo, della certificazione di disabilità e del certificato di iscrizione a scuola e frequenza scolastica 2024. Le domande deve essere presentata entro il 31 gennaio 2025. Le modalità di consegna della richiesta sono o a mano in busta chiusa presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Macerata, in viale Trieste 24, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.:0 alle 12:30 o inviata tramite PEC all’indirizzo comune.macerata@legalmail.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.