ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“PNRR: Ragioneria Territoriale dello Stato e Anci Puglia supportano i Comuni per l’avanzamento dei Progetti” 

Venerdì 17 novembre a Lecce, firma Protocollo Intesa RTS-Anci Puglia e incontro con i Comuni delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto

 Venerdì 17 novembre, ore 9,30, presso le Officine Cantelmo di Lecce, sarà presentato e sottoscritto il Protocollo di Intesa tra la Ragioneria Territoriale dello Stato Bari/Bat – Direzione Generale Area Sud Adriatica – e l’ANCI Puglia. L’Intesa disciplina la collaborazione tra i due soggetti istituzionali e contiene le linee di azione condivise per supportare i Comuni nell’attuazione dei progetti afferenti al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per valorizzare le opportunità di confronto, crescita e formazione che l’accordo territoriale di fatto costituisce.

A seguire si terrà il primo degli incontri informativo-formativi territoriali previsti dall’Intesa, rivolto ai Comuni delle Province di Lecce, Brindisi e Taranto, finalizzato a fornire indicazioni operative e assistenza tecnica, per affrontare le questioni di maggiore criticità per l’avanzamento dei progetti PNRR.

Interverranno: Biagio MAZZOTTA (Ragioniere Generale dello Stato), Giuseppe MONGELLI (Direttore Generale Area Sud Adriatica – RTS Bari/BAT), Michele MARCUCCIO  (Referente finanziario del P.U.T. – Prefettura di Lecce), Fiorenza PASCAZIO (Presidente ANCI Puglia), Carlo SALVEMINI (Sindaco di Lecce),  Alfredo MIGNOZZI  (Segretario ANCI Puglia). Saranno presenti Sindaci, amministratori e funzionari comunali.

I prossimi  incontri territoriali si terranno: il 22 Novembre a Bari, ore 9,30, presso la Camera di Commercio (per i Comuni delle Province Bari e Bat) e il 23 novembre a Foggia, ore 9,30, presso Palazzo Dogana (per i Comuni della Provincia di Foggia).

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.