ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POSTE ITALIANE: ANCHE A TARANTO INIZIATIVE PER LA PARITA’ DI GENERE IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PAPA’

Anche quest’anno Poste Italiane festeggia la Festa del Papà promuovendo in provincia di Taranto una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

Con l’obiettivo di migliorare costantemente la vita professionale dei propri dipendenti l’Azienda ha pensato per le neomamme e per i neopapà, un percorso dedicato “Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l’esperienza genitoriale.

La testimonianza di Sergio Loforese, papà e direttore dell’ufficio postale di Statte è un perfetto esempio dell’attenzione di Poste Italiane verso i propri dipendenti.

<<Essere genitore non è assolutamente semplice per la responsabilità del ruolo che si ricopre e non bisogna stancarsi mai di parlare con i propri figli e soprattutto diventa importante ascoltarli e farli sentire sempre il sostegno, instaurando un continuo dialogo, in cui è fondamentale raccontarsi il quotidiano ed affrontare eventuali difficoltà che la vita riserva>>.

A parlare è Sergio Loforese, direttore dell’ufficio postale di Statte, in provincia di Taranto.

<<Sono nato a Taranto, ho 47 anni e sono sposato da 22 anni. Sono padre di due meravigliose figlie, Noemi, 21 anni e Gaia, 19 anni. Il lavoro che svolgo è molto apprezzato dalla mia famiglia e sono fiero di lavorare per un’azienda che ha fatto la storia e che continua a scrivere il futuro del nostro Paese. Capita spesso che le mie figlie mi chiedano delle mie giornate tipo a lavoro e che si appassionino ai miei racconti>>.

Poste Italiane continua ad essere impegnata nella promozione di attività che puntano al miglioramento del benessere dei suoi dipendenti in ogni fase della loro vita implementando anno dopo anno il sistema di welfare aziendale. La grande attenzione riservata ai dipendentiè stata confermata anche dalla certificazione “Top Employers”, ottenuta per il quinto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione al welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion. Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.