ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Radici sociali”, corso di agricoltura biologica per gli over 65

Il Comune di Macerata, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 15 e la Società Agricola Forestale IRCR Macerata, prosegue le attività del progetto “Radici Sociali” che mira a migliorare e ampliare gli Orti Sociali in Contrada Fontezucca con l’obiettivo di promuovere momenti di aggregazione e mantenere una vita sociale attiva.

Lunedì 30 settembre, alle ore 16:00, presso il Circolo Idea 88 di via Panfilo 19, si terrà il Corso di Agricoltura Biologica rivolto agli over 65 anni che coltivano gli orti sociali e a tutta la cittadinanza: sarà guidato dal professor Francesco Broccolo, agro-divulgatore che ha conquistato i social media grazie alle sue rubriche dedicate al mondo della botanica, dell’agronomia e dell’ecologia in un concentrato di genuinità e divulgazione in pura salsa marchigiana.

Un’opportunità importante per apprendere tecniche di coltivazione sostenibile e, al contempo, promuovere il benessere e la partecipazione attiva della comunità.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio di Promozione Sociale del Comune di Macerata al numero 0733-256343.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.