ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

STASERA GRANDI RISATE AL TRULLI N’ BEER CON IL CABARET

INTANTO CRESCE L’ATTESA PER L’ESIBIZIONE DEI TERRARÒSS

Il tempo incerto non spaventa l’Associazione Pinnacoli, che rilancia l’appuntamento di oggi con Dino Paradiso (ore 21) e Santino Cardamone (ore 23),
sul palco di Viale Einaudi. Il 20 agosto torna ad Alberobello la formazione artistica simbolo della musica popolare pugliese con uno spettacolo travolgente!  

Due appuntamenti da non perdere per trascorrere un inizio di settimana divertente e spumeggiante nella Capitale dei Trulli. Dopo il successo del primo weekend rigorosamente a ingresso libero, la nuova edizione del Trulli n’ Beer entra nel vivo della programmazione artistico-musicale in calendario fino a domenica 25 agosto con la tradizionale serata di cabaret.

 Oggi il Festival si trasforma in un palcoscenico di risate con DINO PARADISO, che sale sul palco di Viale Einaudi alle ore 21. L’attore e cabarettista lucano ha fatto della comicità un’arte. Noto in televisione grazie alle esilaranti esibizioni che hanno fatto la sua fortuna nei programmi Made in Sud (Rai 2) e Colorado (Reti Mediaset), il comico di Bernalda è sbarcato sulle frequenze di Radio 2 dopo la consacrazione al grande pubblico, prima di ottenere alcune parti in diversi film. Dino Paradiso ha fatto della lucanità il tratto distintivo della sua riflessione comica, ispirandosi ai personaggi del suo vissuto quotidiano in cui tutti possono rispecchiarsi.

La serata continua alle ore 23 con la coinvolgente performance di SANTINO CARDAMONE, cantante e attore, pronto a incantare il pubblico con le tarantelle e le usanze tipiche della sua Calabria. Nel giro di qualche mese, la sua musica popolare è diventata popolarissima. Nelle sue interpretazioni c’è la voglia di raccontare le storie della propria terra, delle persone semplici, dell’umiltà che diventa arte e si trasforma in note musicali. Attitudini che hanno stregato anche Fiorello, come testimonia la presenza fissa di Santino Cardamone nel programma radiofonico Viva Rai 2. Il talento crotonese transitato anche da X Factor (Reti Sky) è pronto a strimpellare le sue bellissime storie musicali direttamente dal palco del Trulli n’ Beer.

Ma il divertimento non finisce qui. Martedì 20 agosto, infatti, il Tn’B accoglie i leggendari TERRARÒSS nell’attesissima Serata del Ritorno! Simbolo della musica popolare pugliese, questo progetto nato dall’idea di Dominique Antonacci e Giuseppe De Santo per riscoprire e valorizzare la cultura di un tempo ormai perduta, porterà tutto il sapore della Terra Jonica nel suggestivo scenario dei trulli. Impossibile restare seduti a guardare: l’attesissima esibizione dei Terraròss, in calendario a partire dalle ore 21, promette scintille proprio come nella passata edizione del Festival.

L’evento più atteso dell’estate

La tradizionale festa che infiamma la programmazione estiva di Alberobello, realizzata con il contributo della Regione Puglia – Assessorato Agricoltura, Industria Agroalimentare, Risorse Agroalimentari, Riforma Fondiaria, Caccia e Pesca, Foreste, della Camera di Commercio di Bari e con il patrocinio dall’assessorato Manifestazioni e Spettacoli del Comune di Alberobello, si svolge all’interno di un’area attrezzata estesa circa 7mila metri quadrati, che comprende attività per i più piccoli, giostre e giochi.

Contraddistinto da un’offerta di oltre 30 varietà di birre artigianali, ma anche cibo della tradizione locale e musica dal vivo per tutti i gusti, il Festival Tn’B è parte integrante del programma We are in Trulli. I nuovissimi stand dislocati fino a via Nino Rota fanno da cornice a un palco completamente rivoluzionato rispetto alla passata edizione, dotato di tecnologie LED all’avanguardia e di un sistema audio avanzato che garantisce migliore visibilità e qualità sonora nel corso delle serate, creando un’atmosfera ancora più coinvolgente per i visitatori che decideranno di trascorrere qualche ora in Viale Einaudi fino a domenica prossima, quando calerà il sipario sull’edizione 2024.

Info e utility

L’ingresso a tutte le serate è libero. Per ulteriori dettagli su eventi, orari e calendario, visitate il sito ufficiale www.trullinbeer.it e seguiteci sui nostri canali social, cercando Trulli n’ Beer su Facebook e Instagram. Unisciti a noi dal 16 al 25 agosto per un’esperienza indimenticabile tra musica, cultura e tradizioni!

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.