ilgiornaledelsud.com

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VIOLETTA E ALFREDO IN SCENA DOMANI PER LA TERZA RECITA DELL’OPERA LIRICA “LA TRAVIATA” DI VERDI. BIGLIETTI AL BOTTEGHINO E ONLINE

Dopo il successo delle prime due serate, domani, martedì  21 novembre, si alza il sipario sull’ultima replica dell’opera “La traviata”, titolo che ha aperto la 48^ Stagione Lirica della Provincia di Lecce. Il capolavoro verdiano,  di cui quest’anno si celebra il 170° anniversario della composizione, andrà in scena alle ore 20.45, presso il teatro Politeama Greco di Lecce.

Il pubblico delle prime due serate ha accolto con grande entusiasmo e applausi tutto il cast della nuova produzione di Traviata, con la regia di Alessio Pizzech e impianto scenografico di Alfredo Troisi. A dirigere l’Orchestra Filarmonica di Lecce la bacchetta di Alfonso Scarano, attuale direttore principale della Thailand Philharmonic Orchestra a Bangkok, mentre Emanuela Aymone é il maestro del Coro Opera in Puglia. Gli étoile del Balletto del Sud, con coreografie di Fredy Franzutti, animano parte del secondo atto.

Ritorna domani in scena, dunque, l’interpretazione intensa e convincente della Violetta Valery di Veronica Anusca,  soprano proveniente dal Teatro dell’Opera di Bucarest (l’altrettanto applauditissima Angela Nisi,  che annovera importanti presenze sui principali palcoscenici italiani, ha invece ricoperto il ruolo nella recita del 19 novembre); mentre il tenore Giulio Pelligra é Alfredo Germont, ruolo che ha interpretato con uguale successo al Teatro dell’Opera di Roma, al Teatro Regio di Torino, al Teatro Carlo Felice di Genova, in Giappone, al Teatro Petruzzelli di Bari e al Teatro La Fenice di Venezia.

Gli altri artisti in scena sono Lucian Petrean (Giorgio Germont), baritono rumeno con un importante curriculum internazionale, Irene Molinari (Flora Bervoix), Carmine Riccio (Gastone), Italo Proferisce (Barone Douphol), Giovanni Augelli (Marchese D’Obigny), Gloria Giurgola (Annina).

Con due altri titoli di grande impatto proseguirà poi la Stagione 2023, che si avvale dei direttori artistici Giandomenico Vaccari e Maurilio Manca: la seconda opera in programma è Madama Butterfly di Giacomo Puccini l’1, 2 dicembre (ore 20.45) e il 3 dicembre (ore 18), poi sarà la volta di Carmen di Georges Bizet, il 27 dicembre alle 20.45 e il 29 dicembre alle 18.

biglietti possono essere acquistati direttamente presso il Teatro, in via XXV Luglio, 30 a Lecce; online su www.politeamagreco.it; nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.